Perfezionamento iscrizioni classi PRIME a.s. 24-25

Gent. mi Sigg. Genitori, 

non appena sarete in possesso dell'attestato di licenza media, Vi chiediamo di procedere al perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima per l'a.s. 2024-2025.

Per il perfezionamento avrete a disposizione due modalità:

A - Interamente on-line;

B - In presenza presso il nostro Istituto ma solo su PRENOTAZIONE tramite questi link:

PRENOTAZIONE IMPIEGATA 1

con l'impiegata 1, oltre agli appuntamenti mattutini dalle 08:20 alle 12 sono anche possibili appuntamenti il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17:20

PRENOTAZIONE IMPIEGATA 2

con l'impiegata 2, oltre agli appuntamenti mattutini dalle 08:20 alle 12 sono anche possibili appuntamenti il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17:20

PRENOTAZIONE IMPIEGATA 3 

con l'impiegata 3, oltre agli appuntamenti mattutini dalle 08:20 alle 12 sono anche possibili appuntamenti il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17:20 e sabato 06 luglio dalle 09 alle 12:20 

A - PROCEDURA INTERAMENTE ON-LINE 

Dovrete inviare alla mail tois059003@istruzione.it la seguente documentazione  (accompagnata dalle fotocopie fronte-retro dei documento di identità di entrambi i genitori o del genitore affidatario unico):

  1. FILE UNICO IN FORMATO PDF dell'attestato di licenza media;
  2. FILE UNICO IN FORMATO PDF del documento d’identità dell’alunno/a; 
  3. FILE UNICO IN FORMATO PDF del codice fiscale dell’alunno/a; 
  4. Fotocopie dei documento di identità di entrambi i genitori o del genitore affidatario unico;  
  5. COPIA in formato PDF o immagine DELL’AVVENUTO PAGAMENTO VOLONTARIO DELL’ELARGIZIONE LIBERALE* di €100,00 IN FAVORE DELL’IIS GIULIO NATTA, DA EFFETTUARSI TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA (in allegato troverete il file COME PAGARE IL CONTRIBUTO LIBERALE.PDF con la procedura da seguire); 
  6. RESTITUIRE gli Allegati 1, 2 e 3 debitamente compilati (gli allegati sono realizzati in PDF editabile); 
  7. SOLO PER CHI HA PRESENTATO LA SCELTA DI NON FARE RELIGIONE : FILE IN FORMATO PDF del Modulo C_ (anche se lo si è già compilato al SIDI ); 
  8. Per gli/le studenti/esse con esigenze di Bisogni Educativi Speciali [BES] o con Disturbi Specifici di Apprendimento [DSA]: ALLEGARE IN FILE UNICO FORMATO PDF la certificazione ASL o diagnosi e il PDP rilasciato dalla scuola media; 
  9. RESTITUIRE IN ALLEGATO la [d-PTOF] Dichiarazione di presa visione del PTOF visionabile al seguente LINK; 
  10. RESTITUIRE IN ALLEGATO la [d-PEC]Dichiarazione di presa visione del Patto Educativo di Corresponsabilità allegato alla presente; 
  11. RESTITUIRE IN ALLEGATO la [d-Privacy] Dichiarazione Presa Visione Informativa Privacy allegato alla presente;
  12. IMPORTANTE PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME: compilare OBBLIGATORIAMENTE form on-line al seguente LINK     entro il 12/07/2024

**************************************************************************************

B - PROCEDURA IN PRESENZA PRESSO IL NOSTRO ISTITUTO 

Solo su PRENOTAZIONE tramite questi link:

PRENOTAZIONE IMPIEGATA 1

con l'impiegata 1, oltre agli appuntamenti mattutini dalle 08:20 alle 12 sono anche possibili appuntamenti il lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17:20

PRENOTAZIONE IMPIEGATA 2

con l'impiegata 2, oltre agli appuntamenti mattutini dalle 08:20 alle 12 sono anche possibili appuntamenti il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17:20

PRENOTAZIONE IMPIEGATA 3 

con l'impiegata 3, oltre agli appuntamenti mattutini dalle 08:20 alle 12 sono anche possibili appuntamenti il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17:20 e sabato 06 luglio dalle 09 alle 12:20 

Se possibile e per garantirVi il rispetto dei tempi di prenotazione Vi chiediamo la cortesia di presentarVi all'appuntamento di prenotazione già con tutta la documentazione prevista e debitamente firmata.

La documentazione  in elenco occorre consegnarla IN FOTOCOPIA e dove previsto DEBITAMENTE COMPILATA: 

  1. Attestato di licenza media;
  2. Fotocopia del documento d’identità dell’alunno/a; 
  3. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno/a; 
  4. Fotocopie dei documento di identità di entrambi i genitori o del genitore affidatario unico;  
  5. COPIA in formato PDF o immagine DELL’AVVENUTO PAGAMENTO VOLONTARIO DELL’ELARGIZIONE LIBERALE* di €100,00 IN FAVORE DELL’IIS GIULIO NATTA, DA EFFETTUARSI TRAMITE PIATTAFORMA PagoPA (in allegato troverete il file COME PAGARE IL CONTRIBUTO LIBERALE.PDF con la procedura da seguire); 
  6. Allegati 1, 2 e 3 debitamente compilati (gli allegati sono realizzati in PDF editabile); 
  7. SOLO PER CHI HA PRESENTATO LA SCELTA DI NON FARE RELIGIONE : FILE IN FORMATO PDF del Modulo C_ (anche se lo si è già compilato al SIDI); 
  8. Foto formato tessera dell'alunno/a; 
  9. Per gli/le studenti/esse con esigenze di Bisogni Educativi Speciali [BES] o con Disturbi Specifici di Apprendimento [DSA] presentarsi con la FOTOCOPIA della certificazione ASL o diagnosi e con la FOTOCOPIA del PDP rilasciato dalla scuola media; 
  10. ALLEGATO COMPILATO e FIRMATO della [d-PTOF] Dichiarazione di presa visione del PTOF visionabile al seguente LINK; 
  11. ALLEGATO COMPILATO e FIRMATO della [d-PEC] Dichiarazione di presa visione del Patto Educativo di Corresponsabilità allegato alla presente; 
  12. RESTITUIRE IN ALLEGATO la [d-Privacy] Dichiarazione Presa Visione Informativa Privacy allegato alla presente;
  13. IMPORTANTE PER LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME: compilare OBBLIGATORIAMENTE form on-line al seguente LINK   entro il 12/07/2024

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Brunella Buscemi

Allegati

[ALL 1] ALLEGATO 1_AUTORIZZAZIONE PER LE ATTIVITA'_editabile

[ALL 2] ALLEGATO 2_CONSENSO INFORMATO_editabile

[ALL 3] ALLEGATO 3_ Potesta Genitoriale_editabile_24-25

[CL] COME PAGARE IL CONTRIBUTO LIBERALE di €100

[d-PEC] Dichiarazione Presa Visione del Patto Educativo di Corresponsabilità

[d-PTOF] Dichiarazione Presa Visione del Piano dell'Offerta Formativa

[d-Privacy] Dichiarazione Presa Visione Informativa Privacy

[IRC] Modulo C

[PEC] PATTO_EDUCATIVO_DI_CORRESPONSABILITA'