Ripetizioni online con bSmart


L'Associazione Italiana Dislessia e bSmart Tutorsil servizio di ripetizioni online di bSmart Labs, hanno siglato una convenzione riservata ai soci AID per usufruire del servizio di ripetizioni scolastiche a condizioni particolarmente vantaggiose.

bSmart Tutors mette a disposizione dei ragazzi e ragazze con DSA dei tutor specializzati nella creazione di piani di studio disciplinari declinati sulle esigenze di ogni studente.

Tutti gli studenti che si affidano a questo servizio, così come i loro genitori, hanno la sicurezza di poter essere accompagnati nel loro percorso di studio da figure preparate, in grado di riprendere gli argomenti trattati in classe e impostare o perfezionare un metodo di studio che li renda indipendenti nel loro percorso scolastico.

Cosa prevede la convenzione tra bSmart Tutors e AID?

  • 60 minuti di lezione gratis e senza impegno, il doppio rispetto ai 30 minuti riservati agli utenti non soci AID;
  • minuti bonus su ogni pacchetto disponibile sul sito bSmart Tutors, pari ad uno sconto del 20%: 

    - Il pacchetto Base prevede 120 minuti + 30 gratis 

    - il pacchetto Smart prevede 240 + 60 gratis

    - il pacchetto Top prevede 600 minuti + 120 gratis

  • la garanzia di un supporto qualificato e competente per i ragazzi DSA, grazie anche a tutor selezionati direttamente da AID.

Come si aderisce alla convenzione?

Per poter accedere alle agevolazioni previste dalla convenzione, i soci AID dovranno seguire questi passaggi:

  • inserire i propri dati all’interno del modulo di iscrizione AID, disponibile a questo link. Il nominativo sarà trasmesso al team di bSmart Tutors che si occuperà di abilitare i bonus. N.B. nel form "dati partecipante" vanno inseriti i dati dello studente che usufruisce del servizio
  • registrarsi sulla piattaforma bSmart Tutors, utilizzando la stessa mail indicata nel modulo di iscrizione, all'interno form "dati partecipante"

Ogni socio AID riceve quindi:

  • una mail di conferma iscrizione da parte di AID, a seguito della compilazione del modulo di adesione alla convenzione
  • una mail da parte di bSmart, dopo aver concluso l'iter di registrazione su tutors.bsmart.it, che conferma l'attivazione dei bonus e ne specifica i dettagli.

Come funziona bSmart Tutors?

Una volta che un utente si è iscritto a bSmart Tutors, può iniziare subito la ricerca del tutor più adatto. Tra di essi è disponibile un team specializzato nel supporto specifico per studenti con DSA, fra i quali i nostri tutor e formatori sono in evidenza con un badge "AID" dedicato.

Con un clic si può lasciare un messaggio al tutor selezionato per organizzare la prima lezione, che consiste nella definizione degli obiettivi didattici dello studente.

A questa fase segue una pianificazione delle lezioni e la conseguente organizzazione degli appuntamenti in aula virtuale. Per seguire le lezioni non è necessario nessun software specifico: è sufficiente essere dotati di un computer connesso a internet.

Al termine di ogni lezione lo studente può fornire il proprio giudizio sull’attività che ha svolto e, se lo desidera, lasciare anche una recensione personale che potrà essere letta anche dagli altri studenti.