Raccoglitori di Memorie. Pratiche di videostoria a scuola

Banner

Giovedì 25 maggio 2023, presso la Sala Conferenze Polo del ‘900 di Torino si terrà l’evento conclusivo del progetto “Raccoglitori di Memorie. Pratiche di videostoria a scuola”: una giornata di proiezioni e incontri nel corso della quale verranno presentate le opere audiovisive e multimediali realizzate dagli studenti coinvolti nel progetto.

Per l’I.I.S Giulio Natta saranno presenti le classi terze e quarte dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione. L’iniziativa, promossa dall’ Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, è stata realizzata con il coinvolgimento di 28 classi di Torino e provincia nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM.

Inoltre, siamo lieti di annunciare che il film, "Le nostre origini. Una nuova vita", realizzato dalla classe 3B GC in occasione del progetto Raccoglitori di Memorie, è risultato vincitore del premio Giuria Giovani del concorso Filmare la storiaLa 3 B GC sarà premiata il giorno 31 maggio a partire dalle ore 15 presso la sala 1 del cinema Massimo a Torino. 

Allegati

ANCR_Il_Raccolto_Banner_1920x1080

ANCR_Il_Raccolto_A4

ANCR_Raccoglitori_memorie_Story_1080x1920px_01

REV_Comunicato stampa Raccoglitori di Memorie ANCR