Eduscopio 2017 - Il Giulio Natta primo in Torino e Prov


Eduscopio 2017 - Il ns. indirizzo Tecnologico primo in Torino e Provincia per i collegamenti migliori con il mondo del lavoro (lavora il 77% dei diplomati)

 

Qui di seguito il LINK al quotidiano La Repubblica di Torino dove nell'articolo "Scuole per garantire un futuro. La Provincia sorpassa Torino" viene testualmente riportato che: "Eduscopio permette poi anche di osservare quali istituti tecnici e professionali riescano a creare i collegamenti migliori con il mercato del lavoro. Anche in questo caso, dalla provincia arrivano buone risposte. Il 77 per cento degli allievi del tecnologico Natta di Rivoli hanno un lavoro e questa è la percentuale più alta del Torinese [...]"

 

e ancora

 

"Ecco perché la Fondazione Agnelli analizza un altro fenomeno: la capacità degli istituti di creare figure professionali adatte. Lo fa misurando quanti diplomati lavorano in un ambito coerente con il proprio percorso di studi. Le performance migliori in Piemonte sono, in genere, dei professionali (soprattutto alberghieri), con in testa il De Filippi di Arona (82 per cento) e l'Artusi di Casale Monferrato (80). In provincia di Torino trionfano istituti fuori dal capoluogo, come l'Albert di Lanzo (67) e il Bobbio di Carignano (67), di nuovo il Natta di Rivoli (65) e l'Alberti-Porro di Pinerolo (65)[...]"

 

Qui di seguito è possibile visualizzare/scaricare lo screenshoot tratto dal sito di Eduscopio (https://eduscopio.it/)

Screenshoot tratto dal sito di Eduscopio