CORONAVIRUS - Tutela Studenti Fragili


Rivoli, 07.09.2020

Circolare interna n. 6/2020/FAM

 

Alle famiglie degli studenti dell’IIS “Giulio Natta”

p.c. al personale docente

 

OGGETTO: Studenti in situazione di fragilità in fase di emergenza epidemica da SARS-CoV-2.

Con riferimento al Rapporto ISS COVID-19 - n. 58/2020 Rev., 28 agosto 2020 - 1.1 Bambini e studenti con fragilità, è previsto che al rientro a scuola degli studenti dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili”, esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19.

Pertanto, tutti i genitori/tutori sono invitati a segnalare le eventuali specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità che saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata (Protocollo sicurezza scuola firmato con le OOSS il 6 agosto 2020).

Per questi soggetti sarà garantita la priorità in caso di screening/test diagnostici.

Inoltre, come indicato anche nelle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, la scuola è impegnata ad individuare soluzioni formative - in accordo con le famiglie - per gli alunni che presentino fragilità opportunamente documentate nelle condizioni di salute, anche attivando percorsi di istruzione domiciliare condivisi con le competenti strutture locali.

Le segnalazioni pot ranno essere inviate ai referenti COVID d’Istituto, prof.ssa Simonetta BOSIA e prof. Luca GOITRE ai seguenti recapiti:

simonetta.bosia@itisgiulionatta.it

luca.goitre@itisgiulionatta.it

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Rita Esposito

Circ_6_Informativa Studenti in situazione di fragilità_signed.pdf