Augurio di inizio anno scolastico dalla nuova Dirigente Scolastica

Dal primo settembre di questo anno scolastico  ho il privilegio di essere  la Dirigente  di questa prestigiosa Scuola che è  da tutti riconosciuta come un' eccellenza del territorio. Questo successo  è stato raggiunto grazie alla  professionalità  del corpo Docenti, al lavoro del personale Ata e agli alunni che, facendo tesoro degli insegnamenti ricevuti, si inseriscono con successo nel mondo del lavoro e nella prosecuzione degli studi. Il mio compito è  quello di prendere il testimone e mantenere alto il nome di questo Istituto.

Un dirigente  da solo non va lontano, ha bisogno di essere affiancato in modo collaborativo da tutto il personale e dalle Famiglie, con le quali si devono stringere rapporti efficaci e sinergici.

Un particolare saluto va  alle  famiglie, ai membri della scuola, ai rappresentanti Sindacali e a tutti gli interlocutori che a vario titolo collaborano con questo Istituto per il successo formativo di ogni singolo alunno. Il ruolo della Scuola è  fondamentale per combattere lo smarrimento che i giovani hanno dovuto patire in questo periodo di pandemia.

Agli studenti auguro di vivere la vita e l'impegno quotidiano  con passione e felicità, di perseguire le proprie inclinazioni e di costruire il proprio futuro con l’esercizio della pazienza, dell’impegno serio e responsabile, affidandosi alla guida dei Docenti  e delle Famiglie e al sostegno dei compagni con cui condividere il cammino.

Auguro agli studenti di essere  protagonisti delle avventure del sapere, di  credere nelle loro potenzialità e di avere  il coraggio di volare alto e di pensare al futuro con la consapevolezza che nel presente si devono mettere le basi solide su cui costruire certezze e realizzare sogni.

Buon anno scolastico 2021/22

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Adele Scarano