PROGETTI

LogoZR2016.jpg

 SpaceSpheresGame.jpg

NEWS: La squadra di Zero Robotics dell'istituto raggiunge per la terza volta su cinque partecipazioni la finale mondiale. Gli studenti avranno la possibilità di vedere il proprio programma muovere i mini satelliti a 400 km sopra di noi sulla Stazione Spaziale Internazionale. Lo faranno insieme agli alleati di Los Angeles e Sydney in un'ultima appassionante sfida. Un particolare ringraziamento va a Davide e Matteo per l'enorme impegno profuso. L'appuntamento per il team Wormhole ( questo il nome dell'alleanza) è per il 27 gennaio 2017 al European Space Center in Olanda dove gli studenti coordinati dal prof. Goia assisteranno alla finale in collegamento con gli astronauti sulla ISS.

Continuate a seguirci .......


Per il quinto anno consecutivo la squadra dell'Istituto ha raggiunto le semifinali del torneo mondiale di Zero Robotics. Quest'anno la squadra si chiama Quantum Entanglement e avrà come team alleati gli americani "Zero Work Ethic" di Los Angeles e gli australiani "99.5 Robotics" di Sydney.

La sfida continua e l'obiettivo è ovviamente raggiungere nuovamente la finale. Il team è composto da 11 studenti coordinati dal prof. Goia Marco
 
Continuate a seguirci!

NEWS!! SAVE THE DATE

NUOVA DATA DI OPEN DAY IL 17/12/16

Clicca sull'immagine per scaricare le date/orari

Viste le numerose richieste di partecipazione alle giornate di Open Day pervenute al nostro Istituto, si comunica che è stato fissato un nuovo incontro in data 17 dicembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si precisa che, nella stessa data, è confermato l’incontro di OpenLab precedentemente programmato.

Per avere informazioni o per visitare la scuola in altre date contattare i docenti responsabili dell'orientamento prof.ssa Brocchiero e prof.ssa Camarda:

Telefono: 0119563213 - 0119534572 - mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


NEWS!!

 Clicca sull'immagine per scaricare le date/orari

L'Istituto "GIULIO NATTA" di Rivoli è lieto di invitare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie a visitare i locali della scuola, prendere visione delle attività formative e parlare con i docenti. 

Per avere informazioni o per visitare la scuola in altre date contattare i docenti responsabili dell'orientamento prof.ssa Brocchiero e prof.ssa Camarda:

Telefono: 0119563213 - 0119534572 - mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Al seguente LINK tutte le date disponibili. PARTECIPATE NUMEROSI!!!


All'IIS Giulio Natta parte la nuova sperimentazione di LICEO SCIENTIFICO MATEMATICO

LSM.png

L’Istituto d’Istruzione Superiore GIULIO NATTA ha il privilegio di proporre alle nuove classi prime liceo, insieme ad altri licei per la prima volta sul territorio piemontese, una sperimentazione di Liceo Scientifico chiamato LSM cioè Liceo Scientifico Matematico.

Al seguente LINK tutte le informazioni.


L'IIS Giulio Natta supera la fase 2 del bando MIUR per la realizzazione dei laboratori territoriali per l’occupabilità

lato.jpg

In data 29 giugno 2016, il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca attraverso il Direttore Generale del MIUR per il Piemonte, ci ha comunicato il superamento della fase 2 del bando per i Laboratori Territoriali per l’Occupabilità.

I laboratori territoriali per l'occupabilità saranno luoghi di incontro, di sperimentazione tra vecchie e nuove professioni e di pratica dell'innovazione in tutte le sue espressioni (tecnologica, sociale e individuale).

La Preside Prof.ssa Lionella FAVRETTO, soddisfatta per il successo ottenuto (solo 4 progetti saranno finanziati in Piemonte e solo 60 in tutto il territorio nazionale) ringrazia tutti i partner che in questi mesi hanno collaborato al successo del progetto.

Nel menù "La Scuola" trovate il link La.T.O. 6-99 con tutte le informazioni utili.

Scarica la comunicazione del superamento della fase 2


PON FSE 2014-2020

Nel menù "La Scuola" trovate il link PON 2014-2020 con tutte le informazioni utili.


 zr

LUNEDI 25/1/2016 dalle ore 10.30 : finale di ZeroRobotics in Belgio. Potremo seguire in diretta la gara e sostenere a distanza il nostro team all'indirizzo: 

http://webcast.amps.ms.mit.edu/spr2016/

Spheres/1603/5/

Forza ragazzi, siamo tutti con voi! 


Il team del Natta  ha superato tutte le fasi della competizione del torneo mondiale di robotica denominato Zero Robotics organizzato dal MIT di Boston in collaborazione con NASA ed ESA. Il prossimo mese di gennaio disputerà la finale.

In attesa di assistere alla competizione in diretta ... tantissimi complimenti al gruppo e al coordinatore, prof. Marco Goia. 


PROGETTI E ATTIVITA' SCOLASTICHE RIVOLTE AGLI STUDENTI: qui di seguito il link di registrazione e adesione on-line


Alcuni studenti dell'Istituto presenteranno il proprio progetto sul tema della LUCE  al "FESTIVAL dell'INNOVAZIONE e della SCIENZA" della Città di Settimo. Appuntamento DOMENICA 25 ottobre dalle 10,00 alle 18,30.


zr

Anche quest'anno l'istituto partecipa al torneo mondiale di robotica denominato Zero Robotics e organizzato dal MIT di Boston in collaborazione con NASA ed ESA. Ha superato con ben 2 team la fase di preselezione nazionale ed ora le due squadre dovranno cimentarsi con team di tutto il mondo attraverso sfide spaziali appassionanti. Per seguire le gesta dei nostri argonauti ci si può collegare al sito  ZERO ROBOTICS La presentazione del torneo è prevista per sabato 12 settembre alle 19:00 ora italiana e si potrà seguire in diretta web tramite il link ZR 2015 web livecast 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter